Con alcuni dei panorami più belli di tutta Italia, l’Abruzzo sta diventando sempre più popolare tra i visitatori. Situato lungo il centro della costa orientale dell’Italia, l’Abruzzo è una delle regioni più verdi di tutta Europa, con tratti di terra naturale che conducono a fiumi sereni e verso lo splendido mare Adriatico.
L’Abruzzo è una regione che vanta una natura meravigliosa insieme a tanta cultura tradizionale italiana, rendendolo il luogo perfetto per chi cerca un lato diverso della vacanza italiana.
Antiche civiltà in Abruzzo
Le persone vivono in Abruzzo sin dall’era neolitica, con i primi reperti trovati risalenti a oltre il 6.500 a.C. Il nome Abruzzo, tuttavia, si ritiene abbia origine da “Aprutium”, coniato nel Medioevo dai Praetutii, una tribù italica che viveva in tutta l’Italia centrale. Non si sa molto di questo gruppo, ma il loro impatto può essere visto in tutta la regione e in particolare in Abruzzo, dove erano principalmente basati. Si ritiene che la parola Aprutium abbia avuto origine come una combinazione del nome della tribù e del titolo del loro capoluogo, Interamnia, l’odierna Teramo.
Teramo è una delle tante città abruzzesi le cui origini risalgono ad antiche civiltà. Il piccolo comune di Corfino era il capoluogo della tribù dei Paeligni che viveva nella Valle Peligna nell’Abruzzo centrale. Nel frattempo, Chieti è considerata una delle città più antiche di tutta l’Italia. Fondata dalla tribù in guerra dei Marrucini, la mitologia suggerisce che il mitico eroe greco Achille fondò la città e la chiamò Theate, dopo sua madre.
Hotel con vista mare a Roseto degli Abruzzi
Desideri soggiornare in un hotel con vista mare a Roseto degli Abruzzi? Il Residence BluMare è il posto ideale per te! Situato in una posizione strategica, fronte mare, offre una meravigliosa vista panoramica sul Mare Adriatico. Il Residence si compone di 12 appartamenti di 70/80 mq, disposti su tre piani e forniti di due camere matrimoniali, un soggiorno con uno o più bagni privati. Gli ambienti, accoglienti e puliti, sono dotati di tutti comfort indispensabili per trascorrere un piacevole soggiorno, quali: tv, zanzariere, aria condizionata, lavatrice, riscaldamento e stoviglie.
Il Residence BluMare, hotel con vista mare a Roseto degli Abruzzi, è accessibile e privo di barriere architettoniche. Perché ha a cuore il benessere degli ospiti e vuole assicurare a tutti un’esperienza di viaggio unica. A tal proposito, in tutti gli appartamenti sono disposti ascensori per disabili e in alcuni di essi sono presenti bagni specifici per disabili.
Il personale si prende cura delle necessità di ogni singolo cliente, mettendosi sempre a disposizione per soddisfare ogni loro richiesta. La mattina, ad esempio, si occupa di distribuire in spiaggia giornali quotidiani di giornata. Insomma, se desideri vivere una vacanza da sogno, questo è il luogo perfetto!
Viaggiare è un piacere e il Residence BluMare (hotel con vista mare a Roseto degli Abruzzi) sa come rendere tutto ancora più speciale! Chiama per scoprire la disponibilità delle camere.