Chirurgia laser agli occhi: a chi si rivolge e come prepararsi all’intervento

La chirurgia oculare è la chirurgia refrattiva laser più conosciuta e più comunemente eseguita per correggere i problemi di vista. Durante la chirurgia laser, viene utilizzato un tipo speciale di taglio laser per modificare con precisione la forma del tessuto trasparente a forma di cupola nella parte anteriore dell’occhio (cornea) al fine di migliorare la vista. Sei alla ricerca di un oculista specializzato in laser per difetti della vista a Macerata? Affidati al dr. Massimo Tallei!

Quando viene consigliata la chirurgia laser?

Questa operazione viene consigliata in questi casi:

  • Miopia (miopia). Quando il tuo bulbo oculare è leggermente più lungo del normale o quando la cornea si curva troppo bruscamente, i raggi di luce si concentrano davanti alla retina e offuscano la visione a distanza. Puoi vedere oggetti vicini abbastanza chiaramente, ma non quelli lontani.
  • Ipermetropia (ipermetropia). Quando hai un bulbo oculare più corto della media o una cornea troppo piatta, la luce si concentra dietro la retina invece che su di essa. Questo rende la visione da vicino, e talvolta la visione da lontano, sfocata.
  • Astigmatismo. Quando la cornea si curva o si appiattisce in modo non uniforme, il risultato è l’astigmatismo, che interrompe la messa a fuoco della visione da vicino e da lontano.

Come prepararsi all’intervento

I passaggi che puoi intraprendere per prepararti all’intervento chirurgico includono:

  • Chiedi un passaggio: Avrai bisogno che qualcuno ti accompagni da e verso il tuo luogo di intervento. Immediatamente dopo l’intervento, potresti ancora sentire gli effetti della medicina che ti è stata somministrata prima dell’intervento e la tua vista potrebbe essere sfocata.
  • Non truccarti: Non usare trucchi, creme, profumi o lozioni per gli occhi il giorno prima e il giorno dell’intervento. Il medico può anche prescriverti di pulire le ciglia ogni giorno o più spesso nei giorni che precedono l’intervento chirurgico, per rimuovere i detriti e ridurre al minimo il rischio di infezione.

Laser per difetti della vista a Macerata

Il dottor Massimo Tallei vanta anni di esperienza in questa procedura. Se desideri maggiori informazioni, prenota subito un appuntamento nel suo studio.