E’ più sicuro il formaggio grattugiato in busta o quello fresco?

Sempre più persone per fare in fretta ed evitare la fila al bancone, preferiscono prendere il formaggio grattugiato in busta, altre sono diffidenti e scelgono di pazientare e acquistare quello che gli viene grattugiato davanti. Ci si può fidare di quelli confezionati o rischiamo di comprare prodotti dannosi per la nostra salute? Il formaggio grattugiato in busta è sicuro al 100%, ovviamente quello che rispetta le normative. Il formaggio grattugiato in busta è alla base di moltissime ricette tradizionali italiane.

Come si può mai evitare di colorare uno spaghetto al pomodoro fresco con la sua montagnetta di Grana o di Parmigiano? Può avere lontanamente senso servire una pasta alla Norma senza le necessarie scaglie di Ricotta Salata? La risposta è sempre no, il formaggio grattugiato è un elemento imprescindibile soprattutto per la cucina italiana, ma non solo. Essendo un prodotto a pasta dura, contiene microrganismi lattici che bloccano la formazione di muffe.

Le buste sono a chiusura ermetica

La sua qualità è garantita, innanzitutto, dal rispetto della catena del freddo, che impedisce la formazione di microorganismi patogeni. Le confezioni di formaggio grattugiato in busta sono pensate per conservare il formaggio grattugiato nella maniera migliore, tenendolo fresco il più a lungo possibile, per permetterti di godere del suo gusto e della sua praticità finché ne hai bisogno e ogni volta che vuoi preparare gustose ricette con formaggio grattugiato. Le buste nelle quali è conservato il formaggio grattugiato impediscono il passaggio dell’aria.

Controllare sempre che la confezione non sia stata aperta

Essendo il formaggio grattugiato un prodotto a pasta dura contiene microrganismi lattici che bloccano la formazione di muffe. L’alterazione del prodotto può avvenire solo in seguito all’apertura accidentale della busta, in questo caso sta a noi consumatori accertarci che essa sia perfettamente integra. Attenzione quindi ad eventuali aperture sospette, seppure accidentali, della busta con conseguente rischio di contaminazione. Prediligete le confezioni che riportano in etichetta anche la provenienza del latte e dello stesso formaggio.

Per ricevere ulteriori informazioni fai click su www.dalter.it/our-products/bustina-monodose-parmigiano-reggiano-grattugiato/