Lampadari Murano: fascino senza tempo

Chi non conosce il vetro di Murano e la sua bellezza? Il fascino del vetro veneto è noto in tutto il mondo. Tutti ne apprezzano la brillantezza, le forme sinuose, l’affascinante trasparenza.

Murano si trova nella laguna veneta, di preciso a nord-est di Venezia ed è composto da 7 isole. Le isole su cui si trova sono disposte lungo il canale dei Marani. Due delle isole sono di origine artificiale: Sacca Serenella e Sacca San Mattia.

Con il vetro soffiato si realizzano anche dei meravigliosi lampadari di Murano, dall’immenso valore artistico. Se si desidera acquistare un oggetto del genere si possono cercare i lampadari di murano outlet.

Le caratteristiche principali dei lampadari di Murano sono:

  • Design curato
  • Ottima qualità dei materiali
  • Rarità e originalità
  • Forme raffinate e sinuose
  • Fascino cromatico

Tutti questi pregi si aggiungono alla qualità che il vetro di Murano ha, ampiamente riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Questi lampadari di Murano sono perfetti per arredare case dallo stile moderno oppure classico.

Avere un oggetto del genere tra le mura domestiche significa dare pregio alla propria casa, godere di un pezzo d’arte autentico e originale. Un lampadario realizzato con il vetro di Murano porta con sé anni e anni di arte e di storia, stile e fascino. Tanto del fascino di questo prodotto sta nella sua realizzazione artigianale. Sono tantissimi, ancora oggi, gli artigiani che nelle loro botteghe lavorano il vetro e lo forgiano in splendide forme.

Ogni lampadario è il risultato della fusione di forme e colori che racchiudono innovazione e tradizione. Ogni lampadario racchiude la tradizione delle tecniche artigiane e l’innovazione degli stili che man mano si avvicendano.

A rendere il tutto ancora più bello ci sono i fantasiosi colori. Ogni ossido che si aggiunge alla sabbia dà al vetro un determinato colore. Ci sono tantissimi tipi, alcuni impreziositi anche da motivi floreali come piccole roselline o sinuosi gigli.