Motocompressori benzina: una panoramica dettagliata

L’azienda realizza motocompressori a benzina da 300 e da 998 litri, per rispondere alle esigenze delle piccole e grandi aziende agricole. Agevola il lavoro di più operatori distanti fino a 200 metri dal mezzo. Tutti i motocompressori a benzina sono dotati di controllo automatico dell’acceleratore, molto utile per ridurre i consumi, e possono essere dotati di accessori con avvolgitori per il tubo, permettendo anche a più operatori di lavorare fino a 200 metri di distanza dal mezzo.

Richiesti anche nel campo dell’edilizia o per uso artigianale. La gamma di motocompressori più vasta ed articolata sul mercato con circa 20 modelli atti a soddisfare dal professionista più esigente fino all’hobbista della domenica. I motocompressori sono macchine per la raccolta delle olive e per tanti altri usi che vi permetteranno di poter utilizzare i vostri strumenti pneumatici praticamente ovunque, senza essere dipendenti dall’energia elettrica o da un trattore per l’alimentazione.

Le specifiche tecniche

Per luoghi di lavoro particolarmente difficili da raggiungere (in discesa o in salita) consigliamo i modelli trazionati che risulteranno utili sia per la trazione (salita) sia per la discesa (freno). Sono dotati di un filtro dell’aria con regolatore di pressione e lubrificatore da 3/8”, una valvola pilota automatica ed un dispositivo di autoregolazione automatica del numero dei giri del motore. I serbatoi dei motocompressori sono omologati a 12 bar, ed i tubi in rame migliorano la dispersione del calore.

Un doppio serbatoio separa l’acqua contenuta nell’aria ed evita che gli attrezzi ghiaccino. I motocompressori, completamente Made in Italy, sono pensati per un uso professionale, tanto per la raccolta delle olive che per la potatura, e per regalare elevate prestazioni con consumi contenuti. I motocompressori a benzina sono di facile accensione, hanno una potenza notevole e appaiono brillanti e belli da vedere dopo una lunga progettazione. I motori montati sono Lombardini o Honda, nella gamma GX, i migliori sul mercato e quelli più adatti per l’uso professionale che dovrai farne.