Perché conviene l’installazione dei climatizzatori a Empoli

L’installazione dei climatizzatori a Empoli è sempre conveniente. Volete scoprire perché?

Oltre al fresco e al piacevole relax che donano i climatizzatori ci sono molti più motivi per istallarli. Facciamo un po’ di chiarezza e se siete interessati continuate a leggere l’articolo.

Sui climatizzatori si è espressa anche la Comunità Europea emanando delle disposizioni che, dal 2013 ad oggi, sono sempre più restrittive. Grazie a questa normativa i produttori si sono trovati costretti a produrre climatizzatori sempre più efficienti (classe A+++). Questo significa che il climatizzatore avrà delle prestazioni migliori  con consumi più bassi, sia con il caldo che con il freddo. Ad ottimizzare le prestazioni c’è il gas refrigerante R32.

Oltre all’efficienza sempre maggiore e al consumo sempre più contenuto, oggi si aggiunge ai vantaggi sull’acquisto di un climatizzatore la loro silenziosità. Oggi sia le unità interne che quelle esterne sono molto silenziose, perfette per rendere confortevole l’ambiente casalingo.

Nell’acquisto di un condizionatore bisogna scegliere quello monosplit o multisplit?

Per rispondere a questa domanda bisogna chiedersi quanto è necessario climatizzare. Spesso, quando si decide di installare un climatizzatore, si pensa a regolare la temperatura di una sola stanza. Pian piano questa volontà si estende anche alle altre camere e la soluzione, prima era quella di installare delle macchina più potenti nelle zone di raccordo (esempio il corridoio). Oggi non è più così e la soluzione migliore ricade sui condizionatori multisplit che consente di rinfrescare e abbattere i consumi.  

Ricordatevi che anche i gas refrigeranti sono molto importanti per cui si stanno abbandonando quelli molto inquinanti in favore di gas sempre meno nocivi per l’ambiente, come il gas R32.

Per mantenere il climatizzatore in buono stato è necessaria una manutenzione periodica per il controllo di filtri e gas. Inoltre è necessario controllare igienizzazione e sanificazione della batteria di scambio e pulizia della batteria del generatore esterno.