Sollevamento case e edifici: quando richiederlo

Ti chiedi come funziona il sollevamento case/edifici? Bene, questo dipende da cosa intendi con il termine “sollevamento di casa”. Vedi, il termine “sollevamento di una casa” può significare una varietà di cose, tra cui sollevare una casa per prepararla a muoversi, o sollevarla per fare qualcosa sotto di essa. Il termine può anche riferirsi a un metodo di riparazione delle fondamenta.

In questo articolo esamineremo alcuni dei motivi per cui potresti voler sollevare una casa o un edificio. 

I motivi per cui potresti voler richiedere il sollevamento casa/edifici

A volte, per una serie di motivi, le persone vogliono spostare una casa da un luogo all’altro. Potrebbero voler spostare una casa per la conservazione storica, per allontanarla da un’area soggetta a frequenti inondazioni o perché una nuova autostrada è in costruzione nelle vicinanze. Qualunque sia la ragione, questo tipo di ristrutturazione di una casa comporta il sollevamento dell’edificio, il suo spostamento nella nuova posizione e quindi il riposizionamento.

Per aggiungere un nuovo piano 

Il sollevamento della casa potrebbe anche essere fatto perché il proprietario della casa vuole aggiungere un nuovo piano per ingrandire la casa. Ad esempio, qualcuno potrebbe voler trasformare una casa a un piano in una casa a due piano o tre piani.

Per scavare un seminterrato 

 Potresti anche voler sollevare una casa per creare un seminterrato. Le persone lo fanno perché gli scantinati aumentano il valore della proprietà e forniscono ulteriore spazio abitativo.

Per proteggere l’edificio dalle inondazioni 

Le case vengono anche sollevate per mantenere la zona giorno al di sopra delle possibili inondazioni o nubifragi.

Per riparare le fondamenta

In questo caso, il sollevamento della casa o dell’edifico è molto inferiore rispetto ai casi precedenti.  Sebbene la casa venga effettivamente sollevata, non viene sollevata nello stesso modo in cui sollevereste una casa per spostarla o per aggiungere un seminterrato.