Stefano pigolotti: formatore e coach

degli aspetti che insieme possono aiutarci ad affrontare la vita in ogni settore, sia a livello personale, lavorativo o sportivo. Per iniziare questo percorso possiamo affidarci a degli esperti, come Stefano Pigolotti, che possono guidarci fino al raggiungimento dei nostri obiettivi, ad esempio con i corsi di formazione personale.

La formazione personale consiste in corsi in aula finalizzati all’individuazione e al potenziamento delle attitudini di chi vi partecipa, e in incontri personali per aumentare la focalizzazione dell’attività. Ci si focalizza su ciò che è già dentro di noi e che quindi è necessario percepire e saper valorizzare per agevolare il percorso di crescita personale e professionale. Si parla di intelligenza emotiva e soft skills, competenze che, abbinate ad alcune quelle tecniche essenziali, possono stimolare caratteristiche come la leadership, il problem solving, la creatività, l’empatia, l’orientamento al risultato, ecc. Oltre ai corsi di formazione personale base vengono anche svolte attività di coaching in ambito business per conseguimento di obiettivi raggiungibili e misurabili.

Stefano Pigolotti: scopriamo alcuni ambiti di intervento

Esistono anche altri tipi di interventi, che ci possono tornare utili in diversi ambiti più mirati, come:

  • la consulenza strategica commerciale, ovvero fornire delle soluzioni personalizzate che generino un concreto valore aggiunto per l’azienda cliente. In questo caso può essere considerato un vero e proprio partner strategico per tutte quelle realtà aziendali che hanno il desiderio di incrementare le proprie performance o rilanciarsi commercialmente;
  • il coaching sportivo che si occupa di dare sostegno, coordinamento e formare il team sportivo e di generare nuove opportunità per tutte le diverse figure che si muovono nel mondo sportivo,che siano professionisti, società o atleti.

Affidarsi a un personal coach vuol dire impegnarsi ad iniziare un percorso di potenziamento delle attitudini personali che permettono alle persone di esprimersi nel lavoro, nella vita privata e nello sport per ciò che realmente sono.